Della stessa materia dei sogni


DELLA STESSA MATERIA DEI SOGNI

"Siamo fatti della stessa materia con cui sono fatti i sogni" famosissima frase del celebre poeta e drammaturgo inglese William Shakespeare. Allargando un po' il concetto potremmo anche dire che nel praticare le nostre passioni realizziamo un qualcosa che è della stessa materia di cui sono fatti i sogni.
La cosa più bella: dare forma ai nostri sogni e alla nostra creatività per realizzare qualcosa che li (e ci) rappresenta.

giovedì 27 agosto 2015

Multicassonetto




Nel comune in cui vivevo viene praticata la raccolta porta a porta dei rifiuti. Con il collega con cui lavoro nella cooperativa che gestisce il servizio di raccolta su questo comune abbiamo progettato un multi-cassonetto, ciòè un contenitore con vari scomparti, uno per ogni tipologia di piccolo di piccole dimensioni ancora reciclabile o da smaltire in modo appropriato (es tappi in plastica, tappi in sughero, pile ecc..). Io ho provveduto alla realizzazione dell'oggetto mentre il mio collega a tutt'oggi provvede regolarmente allo svuotamento. Lo strano oggetto (che potete trovare davanti all'ecosportello di Chiusa di Pesio, Provincia di Cuneo) deve aver anche incuriosito un giornalista che alcuni mesi dopo la realizzazione l'ha fotografato e pubblicato un piccolo articolo nei giornali locali :-)


La struttura è realizzata interamente il legno (listelli di larice e compensato multistrato) gli sportelli sono di plexiglas e scorrono verso dal basso verso l'alto attraverso delle scanalature praticate nei "montanti".


Una volta realizzato l'ho colorato di verde e rifinito con un paio di mani di vernice. Una volta asciutto ho infine aggiunto il tabellone posteriore in plexiglas con incollato sopra l'adesivo che mostra quale tipologia di rifiuti inserire nei vari scomparti.

Iaio


Nessun commento:

Posta un commento